I MIEI TRATTAMENTI

DRENAGGIO LINFATICO

METODO RENATA FRANCA

ll Metodo Renata Franca ® è uno dei trattamenti più efficaci per riattivare la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo il ristagno dei liquidi corporei tramite manovre veloci e pompaggi manuali. Perfetto per contrastare la cellulite e riattivare il metabolismo: la riduzione della silhouette è visibile già dalla prima seduta!

Durata: 60 minuti

METODO VODDER

Il Metodo Vodder ® è una tecnica manuale altamente specializzata nella riduzione di gonfiori, edemi e cicatrici post intervento; ottimo anche per espellere le tossine dopo terapie farmacologiche. I movimenti sono molto lenti, la pressione leggera e superficiale, caratterizzata da manovre di scarico linfonodale più profonde.

Durata: 60 minuti

MASSOTERAPIA

TECAR ANTI INESTETISMI

La Tecar Terapia agisce in profondità con funzione antinfiammatoria e grazie all'attività sul microcircolo è in grado di drenare i liquidi in eccesso, stimolare i naturali processi enzimatici ed accelerare la risoluzione dell'effetto "buccia di arancia", tipico di chi soffre di cellulite. Ancora più efficace se abbinata alle manualità Metodo Vodder e Metodo Renata Franca.

Durata: 20 minuti

COPPETTAZIONE

L’applicazione a ventosa delle coppette scolla meccanicamente i primi strati di tessuto consentendo una riattivazione del microcircolo e una maggiore ossigenazione degli stessi. Consigliata in caso di importante ristagno di liquidi, contratture profonde e rigidità muscolari.

Durata: 20 minuti

KINESIO TAPING

Kinesio Taping Method ha rivoluzionato il mondo della medicina: attraverso l’utilizzo di un tape elastico con caratteristiche specifiche in termini di elasticità, densità, tensione e ritorno elastico, aiuta la vascolarizzazione dei liquidi dai 3 ai 5 giorni post trattamento. È ideale in combinazione con le tecniche di drenaggio manuali Metodo Renata Franca e Metodo Vodder.

Durata: 10 minuti

MASSAGGIO CONNETTIVO

La tecnica consiste in lente trazioni della cute, dapprima dolcemente, poi aumentandone gradualmente l’intensità. Ogni trattamento inizia sull’osso sacro e prevede movimenti standard suddivisi in quella che viene chiamata piccola costruzione, necessaria per l'attivazione del sistema nervoso. Il trattamento prosegue poi sulle zone dolenti. Lo stimolo esercitato sulla cute agisce per via riflessa sia sulla muscolatura liscia che su quella scheletrica ed induce effetti analgesici e decontratturanti: il tessuto connettivo porta in sè la memoria dei traumi fisici, psichici o articolari subiti sottoforma di dolori e contratture che possono anche diventare permanenti.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO CONNETTIVO VISO

Caratterizzato da una serie di movimenti lenti e di trazione che partono dalla cervicale posteriore per poi proseguire sulla fronte e terminare sul resto del viso. Questa tecnica risulta efficace in caso di tensioni al volto, sinusite, rinite, raffreddore, emicrania, tensioni cervicali e mandibolari.

Durata: 30 minuti

MASSAGGIO MIOFASCIALE

Si tratta di un massaggio molto tecnico, al quale il cliente deve partecipare attivamente tramite movimenti di azione muscolare. L'obiettivo è quello di distendere i ponti di collagene anomali che si creano nel tempo a causa di infiammazioni, cattiva postura, traumi, aderenze cicatriziali. I vantaggi sono quelli di restituire scorrevolezza ai tessuti e mobilità alle articolazioni ipertese, quindi un progressivo rilasciamento della componente fasciale, liberando i muscoli e gli organi dalle costrizioni associate alla densificazione del connettivo.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO SPORTIVO PRE GARA

Da effettuarsi entro i primi quattro giorni precedenti alla competizione. L’obiettivo è quello di scollare la muscolatura e liberarla dalle tensioni, così da renderla elastica ed efficiente riducendo gli infortuni ed ottimizzando il risultato della performance. Il distretto da trattare viene scelto in base all’attività dell’atleta.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO SPORTIVO POST GARA

Da effettuarsi entro le prime 24h successive alla competizione. L’obiettivo è quello di riportare il muscolo alla sua lunghezza naturale dopo l’affaticamento della performance. In questo caso il trattamento è total-body.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

Ha lo scopo di rilassare e distendere la muscolatura, sciogliere le contratture e le tensioni muscolari, alleviare il dolore localizzato e quindi raggiungere una totale condizionedi di benessere fisico. Si tratta di un trattamento total-body.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO CERVICALE

Manovre di distensione e detensione della zona cervico-toracica, volte a recuperare la mobilità muscolare e alleviare i dolori.

Durata: 30 minuti

MASSAGGIO DORSO-LOMBARE

Manovre di distensione e detensione della zona dorso-lombare, volte a recuperare la mobilità muscolare e ad alleviare i dolori.

Durata: 30 minuti

GINNASTICA POSTURALE

La ginnastica posturale Metodo Mézières è un importante e rivoluzionario metodo rieducativo che nasce da ricerche biomeccaniche e neurofisiologiche ed ha come obiettivo finale il ripristino globale dell’equilibrio statico e dinamico dello stiramento del corpo. Il trattamento è basato su posture di stiramento progressivo dei muscoli antigravitari interamente gestite dal terapista. Il trattamento avviene su tappetino a terra e sono consigliati abiti comodi.

Durata: 60 minuti

BENESSERE

MASSAGGIO RILASSANTE

Rivolto a chi cerca un momento di vero relax, a coloro che hanno hanno voglia di lasciarsi cullare e coccolare. Il corpo viene massaggiato nella sua totalità con manualità lente, profonde, avvolgenti, distensive. Il piacevole effetto benefico si estende anche alla dimensione emotiva nel controllo dell'ansia e degli stati di stress, contribuendo a ristabilizzare le condizioni psicofisiche della persona.

Durata: 60 minuti

MASSAGGIO DETOSSINANTE

La manualità è profonda, decisa e intensa, volta ad alleggerire il corpo dalle scorie che assorbiamo dagli eventi stressogeni quotidiani. L'obiettivo è quello di eliminare le tossine e purificare l’organismo: un corpo purificato dona una sensazione di leggerezza ed energia ritrovata.

Durata 60 minuti

MASSAGGIO OLISTICO VISO

Dolci manovre su viso, collo e décolleté che stimolano la produzione e l'ossigenazione dei tessuti, garantendo un effetto distensivo e di contrasto all'invecchiamento cellulare.

Durata: 30 minuti

MASSAGGIO DI COPPIA A DOMICILIO

Un’esperienza unica da condividere con il proprio partner, un genitore, collega, un amico. Io ed il mio collega penseremo a tutto! Manovre avvolgenti, musica di sottofondo, oli essenziali e per finire… un gustoso aperitivo! Rimarrà per sempre un vostro ricordo di benessere e di relax!

INFO SU RICHIESTA

Ogni trattamento verrà effettuato previa valutazione dello stato fisico del paziente e nel pieno rispetto delle norme ANTI COVID.